Il film "Il leone e la Farfalla"

L’idea del DocuFilm mi è venuta quando ero ancora in America, ma allora lavoravo tantissimo e non ho avuto tempo di pensare a come realizzarlo.
Una volta tornata in Italia e in piena pausa forzata causa Covid, ho contattato il regista Fabrizio Denaro e gli ho chiesto di leggere il mio libro..”

Un DocuFilm trasformato in una Favola

L’idea del docufilm “Il leone e la farfalla” è nata qualche tempo fa, quando ancora lavoravo in America. Al tempo ero molto impegnata col lavoro al Cirque du Soleil e non avevo modo di pensare anche a questo progetto.

Quando però tornai in Italia a causa del Covid, contattai il registra Fabrizio Denaro che lesse il libro e si dimostrò subito entusiasta per aiutarmi a realizzare questo progetto.

La cosa bella è che abbiamo avuto la stessa visione di realizzazione ed è stato semplice lavorare insieme. Mi è piaciuta molto la sua idea di trasformare la mia storia in una favola affinché il messaggio fosse di più facile comprensione anche per i giovani atleti.

Per realizzare questo progetto abbiamo vinto un bando della Regione Liguria e in seguito le riprese sono iniziate nel Settembre 2022 e sono durate due settimane. Dopo c’è stato tanto lavoro di revisione e montaggio.

Abbiamo vinto anche il “Sound e Video International Film & Technology Festival 2023” e il 20 Novembre ci sarà la Prima assoluta a Genova, al Cinema America.

Al momento non conosco le altre date di uscita in giro per l’Italia ma il docufilm è su Amazon Prime. 

Sono entusiasta del risultato e spero davvero che possa ispirare e lasciare qualcosa di bello a chi lo guarda.