COREOGRAFANDO

Creare coreografie è sempre stato estremamente naturale per me. Ho frequentato numerosi percorsi di specializzazione a riguardo e ho avuto l’occasione di lavorare a contatto con grandi coreografi di fama internazionale. Da anni lo faccio per me stessa e per gli altri con la passione che mi contraddistingue.

Lavoro come coreografa per:

  • Creazione per singoli e gruppi di coreografie per gare, esibizioni, eventi
  • Revisione di coreografie già create, miglioramento a livello artistico, musicale e interpretativo
  • Lavoro dedicato specificatamente all’interpretazione e creazione di un personaggio
  • Stage per gruppi o società su components, presenza scenica, teatro danza con Pattinaggio Creativo

Paola Fraschini Coreografa

La coreografia è sempre stata parte di me. Ero piccolissima e ballavo ogni sigla dei cartoni animati, ascoltavo un pezzo musicale e mentalmente creavo la coreografia. Scegliere uno sport artistico è stato qualcosa di assolutamente naturale. La coreografia è un linguaggio con cui il nostro corpo si esprime ed è sempre stato il mio canale preferenziale. Tradurre la musica in movimento è creare arte.

Oltre a questa dote naturale mi sono specializzata frequentando un master in coreografia per ghiaccio e rotelle con American Ice Theatre di NY, ho frequentato un corso di coreografia di II livello, ho studiato con coreografi internazionali approfondendo anche la parte teatrale soprattutto durante gli anni di lavoro al Cirque du Soleil in USA e Canada, dove ho potuto affiancare anche direttori artistici di fama mondiale. 

Ho assistito alla creazione della coreografia dei pattinatori campioni olimpionici Virtue – Moir. Oltre ad aver creato coreografie per me stessa durante competizioni, per lo spettacolo Volta del Cirque du Soleil e per Sanremo 2021, ho montato coreografie per atleti di pattinaggio artistico in Italia, Messico, Cile, India, Argentina. 

Ho coreografato gruppi per eventi e spettacoli con Pattinaggio Creativo.

La mia volontà oggi è quella di condividere il mio bagaglio con atleti e artisti che vogliano fare della coreografia un’esperienza profonda per potersi esprimere in modo sempre più autentico ed efficace.

Cos'è "Pattinaggio Creativo"

Pattinaggio creativo è un gruppo di pattinatori professionisti che hanno la volontà di portare il pattinaggio in ambiti diversi dalla pista: teatrali, urbani, televisivi, mostre.. 

Vogliamo usare i pattini per fare cultura e intrattenimento.

Possiamo allestire spettacoli ovunque e per qualunque evento, organizziamo stage per pattinatori giovani e adulti, offriamo anche un lavoro di formazione sulla parte coreografica e interpretativa rivolto a società e gruppi.

La direzione artistica è sotto la guida di Marta Bravin e Paola Fraschini.

Se vuoi saperne di più:

www.pattinaggiocreativo.it

Canale Instagram: https://www.instagram.com/pattinaggiocreativo/