Ciao Amici !

Questa settimana si conclude con una bellissima esperienza insieme alla mitica Debora Sbei, pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle!

Lavorare con Debora è stata un’occasione unica per confrontarci e condividere le nostre esperienze nello sport e nella crescita personale.

E voi con chi siete abituati a confrontarvi?

Famiglia e amici hanno un ruolo importante nella vita di ciascuno di noi ma è necessario imparare ad uscire dal proprio  GRUPPO DEI PARI*  e andare a sperimentare al di fuori di esso se si vuole intraprendere un efficace percorso di cambiamento ed evoluzione.

Quali persone ti stimolano a crescere veramente e quali invece ti limitano nel farlo?

La CONDIVISIONE e il CONFRONTO sono due strumenti di crescita importantissimi per EVOLVERE tanto nello Sport quanto nella vita!

Oltre al lavoro in pista, con Debora, ci siamo divertite a lasciare per voi questa intervista,   che vi regali un sorriso e uno spunto di riflessione!!!

 

*  Il GRUPPO DEI PARI

Le persone che ci circondano rappresentano dei modelli: frequentare persone pigre, demotivate, infelici, insofferenti, sempre pronte al lamento ingiustificato senza slanci propositivi, ecco che, consapevolmente o meno, inizieremo a uniformarci a tali modelli. Viceversa, frequentare persone con abilità particolari, atteggiamenti positivi o propositivi, elevati standard d’eccellenza (in qualsiasi campo, non solo quello professionale), ci metterà in condizione di tendere a tali comportamenti. Un’interessante studio di qualche anno fa dimostrava, addirittura, come il reddito di una persona rappresenti la media perfetta fra i redditi dei suoi cinque amici più  più stretti. E’ davvero importante, quindi, selezionare con cura le persone con le quali vogliamo accompagnarci, soprattutto in ragione degli obiettivi che ci siamo posti.

 

Mi raccomando, se ti è piaciuto questo articolo, se lo hai trovato utile o semplicemente divertente lascia un commento e,se vuoi,  condividilo!

 

Che il sorriso del Mondo splenda sulla vostra giornata!

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter e riceverai in REGALO una Visualizzazione !!