In tanti mi avete chiesto quando sarebbe uscito il formato cartaceo di “Come il leone e la farfalla” e finalmente è disponibile!
Ecco il link per acquistarlo su Amazon:
Altrimenti sarà disponibile alla presentazione a Genova l’8 novembre ore 20 presso la sala di rappresentanza di Palazzo Tursi. Siete tutti invitati e spero di vedervi in tanti per condividere questo momento insieme.
E’ un libro che parla di come realizzare i tuoi sogni…nello sport e nella vita e voglio lasciarvi qualche riga tratta dall’introduzione affinché abbiate un’idea di quello che potete aspettarvi:
“Noi atleti siamo un po’ come guerrieri: affrontare la gara è come scendere sul campo di battaglia. In primis per superare paure e resistenze. La preparazione è lunga, comporta alternanza fra intense fasi di allenamento e altre di riposo, e nel mezzo, non sempre l’umore si mantiene stabile. È un equilibrio molto delicato in cui trovare la formula vincente non è semplice. Inoltre, non è possibile scindere lo sport dalla sfera personale, tutto è interconnesso e tutto può influenzare la nostra performance. Ci sono passata e so bene cosa vuol dire affrontare un percorso del genere e quali sacrifici possa comportare. Attraverso la mia storia potrai rendere efficace la tua preparazione, grazie a tecniche mentali che io stessa ho utilizzato per raggiungere i miei obiettivi e per vincere le gare. Imparerai a conservare le energie e gestire meglio il tempo per essere efficiente al momento opportuno.
Una mente forte e preparata è alla base del tuo successo personale.
Alcune tecniche, in particolare, mi hanno letteralmente cambiato la vita, permettendomi di raggiungere risultati incredibili.
In questo libro ti racconto la mia storia corredata da strumenti pratici. Se ti stai allenando solo fisicamente, sappi che non stai utilizzando più del cinquanta per cento delle tue potenzialità.
Mente e corpo non si possono scindere, cambiare i codici della tua mente significa cambiare la tua vita.
C’è però una regola: è necessario essere pronti a mettersi in discussione e lavorare su sé stessi con molta pazienza. Non esistono scorciatoie. Non sarà facile, lo capirai leggendo la mia storia, ma è senz’altro possibile.
Immagina una camminata in montagna, dove ti confronti con salite, discese, ostacoli e dirupi. Potrai fermarti, prenderti il tempo che ti serve, ripartire e vedere bellissimi paesaggi, ma poi dovrai affrontare anche le parti difficili.
Per arrivare alla vetta devi muovere il primo passo, abbi il coraggio di metterti in moto e spogliarti di tutto ciò che non ti appartiene più!
Ricorda che lo sport è un gioco d’attacco, entra in campo, metti da parte la paura e andare a segno sarà più facile del previsto.
Il tuo giocare in piccolo non serve al mondo, sei nato per risplendere, per rendere manifesto ciò che è già dentro di te.
Come campionessa mondiale, oltre alla soddisfazione personale di esserlo, non voglio che i miei titoli tra qualche anno cadano nel dimenticatoio. Desidero invece donare l’esperienza e gli strumenti pratici che con sacrificio ho interiorizzato. I riferimenti alla mia storia, oltre a essere fonte di ispirazione, saranno funzionali alla presentazione di tecniche utili per guidarti verso il tuo obiettivo in modo più rapido ed efficace. Affrontare le sfide e conoscere il tuo potenziale sarà più semplice perché acquisirai un atteggiamento che ti consentirà di vedere il mondo sotto una nuova luce. Con questo libro voglio trasmetterti fiducia nel fatto che, una volta che avrai trovato il canale a te più affine, potrai vivere l’esperienza straordinaria di diventare pienamente te stesso. Lo sport e l’arte sono un modo sano per raggiungere questo pieno stato di consapevolezza.
Tu soltanto sai qual è il tuo sogno! Credi nella possibilità di realizzarlo e rischia.”
Che il sorriso del mondo splenda su di te…