Ciao a tutti amici di Paol@ttitude!

 

Vi chiedo scusa se non mi sono più fatta sentire ma ho passato mesi particolarmente intensi con la creazione dello spettacolo e gli inizi delle messe in scena.

Che periodo incredibile che è stato! Per me è stato un viaggio che ho chiamato “la notte buia dell’anima ” proprio perché sono andata negli abissi dentro di me e credo di aver visto il lato più oscuro di me stessa: i miei limiti, le mie paure, le mie insicurezze. Ho cambiato radicalmente la mia vita anche se in bene ma mi sono sentita molto sola e ho passato tante notti in bianco in cui avrei voluto abbracciare qualcuno che mi dicesse che va tutto bene e che ce la posso fare.

Ho capito che ci sono tante persone al mondo che ci sono vicine ma in ogni momento, nelle difficoltà, nella quotidianità e anche nelle gioie sei solo.

Sì perché è da te stesso che in ogni caso devi ripartire e devi trovare la forza da qualche parte per andare avanti…lo so è dura soprattutto quando sei dentro al tunnel e non vedi la luce ma è forse il passaggio necessario che ci fa crescere e diventare più consapevoli di noi stessi!

È come una farfalla che per mettere le ali deve passare attraverso un cambio di pelle…

In questa mia metamorfosi un sogno mi è venuto in aiuto, l’ho sentito come una rivelazione e per questo voglio condividerlo con voi.

Ero in mezzo al palcoscenico e una voce mi diceva:”Paola togliti l’orologio” e lo toglievo.. ” togliti la giacca”… “Togli il cappello, la sciarpa, la gonna, le scarpe..” E io: “Ma non posso rimanere nuda!” E la voce:”Sul palco devi spogliarti e dare tutto, devi essere generosa, ma rimanendo integra nella tua essenza.”

Questo è proprio l’insegnamento più grande che ho avuto…e mi è arrivato in una di quelle notti di inverno, una di quelle notti in cui dormivo poco e ho “combattuto” tra me e la mia anima.

É un insegnamento prezioso che voglio condividere con voi:

 

Quando sei in pista spogliati di tutto ciò che hai e condividilo col pubblico…senza perdere però mai il tuo centro e la genuinità della tua vera essenza

 

È davvero tutto ciò che devi fare… Trova la forza in te stesso e abbi il coraggio di condividerla col mondo, porta gioia, sorriso e speranza!

 

Che tu possa avere quel bagliore negli occhi che illumina chi ti guarda!

 

Un abbraccio e che il sorriso del mondo splenda su di te!