About
La mia vita e la pratica dello Sport sono due cose inscindibili. Fin dalla nascita sono cresciuta nella disciplina e nella dedizione che solo la pratica sportiva può dare, il tutto condito da un’immensa passione.
Una carriera artistica e sportiva che mi ha portato a raggiungere titoli di altissimo livello e mi ha permesso di radicare sempre più nella mia persona la convinzione che la pratica sportiva, in tutte le sue molteplici sfaccettature, sia lo strumento più sano ed efficace per intraprendere un percorso di formazione e di crescita personale di successo per tutti, dai bambini agli adulti.
Durante la mia vita di atleta ho voluto comunicare, attraverso le mie coreografie, un’emozione sempre nuova, che andasse a far vibrare le corde più profonde dei miei spettatori…questa è per me la danza! La più autentica espressione di se stessi attraverso l’uso del corpo!
Ho sempre sentito la necessità di portare il pattinaggio fuori dalle piste e dalle competizioni per far sì che più persone venissero a contatto con questo meraviglioso sport.
Così, dopo aver vinto sette mondiali, ho passato l’audizione per il ruolo di Ela, uno dei personaggi principali dello show Volta del Cirque du Soleil e oggi mi trovo in tour.
Sono autrice del libro: “Come il leone e la farfalla” in cui, attraverso la mia storia, potrai scoprire le tecniche mentali che mi hanno portata a massimi livelli.
Ho ancora tanti progetti e sogni da realizzare… se mi seguite potrete condividerli e magari chissà… Farne parte!